Il libro
La teoria musicale si può anche raccontare: 5 fascicoli, 20 capitoli e giochi.
Ciascuno è libero di scegliere dove vuole arrivare, lo si può fare seguendo gli ascolti indicati, che vogliono essere un suggerimento per liberare le emozioni.
La teoria musicale si può anche raccontare: 5 fascicoli, 20 capitoli e giochi.
Ciascuno è libero di scegliere dove vuole arrivare, lo si può fare seguendo gli ascolti indicati, che vogliono essere un suggerimento per liberare le emozioni.
"Puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione."
Platone
Il gioco come ricarica emotiva!
Realizzato da MyFamily in 10 mila copie donate ai bambini degli ospedali infantili: Pietro Barilla (Parma), Mauriziano Umberto I (Torino), San Bassiano (Bassano del Grappa), Burlo Garofolo (Trieste), Bambino Gesù (Roma).
"Alla scoperta del Pianeta MusiNote" è dunque una sfida linguistica e culturale: racconta la musica, partendo dal concetto di lingua, di linguaggio, quindi di alfabeto, di notazione, di scrittura, di lettura, di regole grammaticali e logiche, al pari di una qualsiasi lingua con cui ci esprimiamo. Quella che comunemente viene chiamata teoria musicale e che solitamente è riservata solo a quelle persone che hanno deciso di occuparsi di musica in modo più approfondito, viene invece resa accessibile a tutti a prescindere dall'età.
Capitolo 1 - La Galassia Armonia e il Pianeta MusiNote
Capitolo 2 - Il Pianeta MusiNote e le piante carnivore della Nebulosa del Silenzio
Capitolo 3 - Metronomo, l'Ingegnere del Tempo, sbarca su MusiNote
Capitolo 4 - l'Ingegnere del Tempo e i suoi assistenti; Frequenza, Intensità e Timbro
Capitolo 5 - Pentagram-City: DOgana presentare il LAsciapassare
Capitolo 6 - I quartieri di Pentagram-City: i Massacrati e i Bohemien
Capitolo 7 - Metronomo e la Banca del Tempo
Capitolo 8 - Domino l'edificio del Governo: intervalli e rivolti
Capitolo 9 - Al ristorante DO di petto, al SOL-service e FAst-food
Capitolo 10 - Pronto Soccorso. Aiuto: mi è venuta una sincope!
Capitolo 11 - Setticlavio: la Discoteca di Pentagram-City
Capitolo 12 - Ai grandi magazzini: scale per moto parallelo, obliquo e contrario. Centro Estetico: gli abbellimenti
Capitolo 13 - Musinotopoli: Campionati di Bequadro, guerre stellari tra i circoli delle quinte.
Capitolo 14 - Musinotopoli: Le squadre del Modo Maggiore e del Modo Minore
Capitolo 15 - Il Castello dei fantasmi: spettri sonori e armonici
Capitolo 16 - I Passatempi dei MusiNote: il Lunapark d'Intensità e Timbro
Capitolo 17 - Le Costellazioni delle Triadi
Capitolo 18 - Visite dagli abitanti della Galassia dei Rumoristi
Capitolo 19 - Agenzia di Viaggio: destinazione L'Atonalità
Capitolo 20 - Stazione Spaziale: viaggio nel futuro con la musica elettronica